INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE
mezzi di protezione attiva
Estintori e Idranti
I mezzi di protezione attiva più comunemente utilizzati per il primo intervento sono gli estintori e gli idranti. Gli estintori sono i mezzi antincendio più diffusi e usati correttamente e in modo tempestivo in caso di principi di incendio, consentono di contenere i danni a cose e persone.
Un corretto uso si esplicita in un tipo corretto di estintore per il determinato tipo di fuoco e devono essere periodicamente controllati. Cosi come gli idranti ,sistemi di protezione attiva, impiegati soprattutto per gli incendi di grandi dimensioni, i quali permettono di erogare tutta la quantità di acqua necessaria per estinguere l’incendio nell’area protetta.
Forniamo, installiamo e controlliamo con manutenzione periodica questi dispositivi. La programmazione degli interventi avviene secondo normativa e prevede tutte le operazioni utili per il corretto mantenimento delle apparecchiature.

Centro Antincendio propone un servizio completo, dalla progettazione alla realizzazione e manutenzione di impianti di rilevazione e spegnimento incendi.