Antincendio Toscana - Manutenzione Antincendio Toscana - Impianti Antincendio - Lucca Viareggio Versilia

Pubblicata nuova UNI 9994 - parte 2
Corso Antincendio

E’ stata pubblicata la nuova UNI 9994 - parte 2 – che definisce l’insieme delle conoscenze, abilità e competenze del Tecnico Manutentore di estintori d’incendio e costituirà uno dei riferimenti per la certificazione di terza parte delle competenze.

CENTRO ANTINCENDIO garantisce ai propri Clienti che nel proprio organico i tecnici sono certificati dall’ente terzo CEPAS ed hanno competenze in linea con la nuova normativa.

Cosa prevedeva la vecchia UNI 9994?
Tecnico manutentore di estintori d’incendio: Il tecnico manutentore di estintori d’incendio nello svolgere la sua attività professionale ha il compito di eseguire le procedure di manutenzione previste dalla norma UNI 9994-1, dalle disposizioni legislative vigenti e dalle procedure speciali raccomandate dal produttore dello specifico estintore oggetto di manutenzione.

FORMAZIONE NON FORMALE:apprendimento derivante da esperienze lavorative, da quelle di vita famigliare ed anche dal tempo libero; non è un’attività volutamente strutturata e, alcune volte,l’apprendimento non è intenzionale.


Cosa prevede la nuova UNI 9994-2?
Tecnico manutentore di estintori d’incendio: Il tecnico manutentore di estintori d’incendio nello svolgere la sua attività professionale ha il compito di eseguire le procedure di manutenzione previste dalla norma UNI 9994-1, dalle disposizioni legislative vigenti e dalle procedure speciali raccomandate dal produttore dello specifico estintore oggetto di manutenzione. Inoltre è in grado di comunicare in modo efficace con il cliente e di proporre in autonomia soluzioni migliorative.

FORMAZIONE FORMALE: apprendimento derivante da attività formative, intenzionali e strutturate, realizzate da enti/istituzioni d’istruzione e formazione riconosciuti da un’autorità competente.

• 6 mesi diapprendimento con esperienza lavorativa
• Corsi di formazione e accreditamento
• Esame ente terzo (prova scritta, orale e pratica)
• Rilascio certificato di accreditamento
• Mantenimento e aggiornamento annuale



22/09/2015

Compila il modulo per effettuare il DOWNLOAD dell'informativa.

DATI PERSONALI
Nome *
Cognome *
Azienda *
Telefono *
Email *


(*) I campi obbligatori sono contrassegnati *
Centro Antincendio - Privacy e Cookie Policy - Partita Iva 02019750468

Sede Toscana: Via Masini 3/A – 55041 Capezzano Pianore - tel. +39 0584-390303
Copyright ® 2018 - Tutti i diritti riservati